top of page

 Perché in legno?

Avreste mai pensato di costruirvi una casa di     plastica? E di metallo? Di contro, le case in legno esistono da sempre e ciò basterebbe a farvi riflettere.

Plastica e metallo hanno la capacità di condurre calore, cioè sono termoconduttori. Questo sicuramente influenza in maniera negativa l’esposizione al sole e al gelo di una cuccia costruita con questi materiali.

Il legno, in quanto termoisolante per natura, garantisce, per l’appunto, un isolamento ottimale dagli agenti atmosferici, condizione che viene garantita da un maggiore spessore del legno utilizzato e dalle vernici con cui viene trattato.

Il legno in tutto il mondo è uno dei materiali più importanti per la costruzione, perché è prodotto con un basso consumo di energia e perché è l’unico materiale che necessita solo di acqua, aria e sole per crescere e che non emette CO2 nell’ambiente.

Il legno è un materiale nobile e ricercato, che rimane sempre vivo, e che conferisce stile e classe nell’ ambiente in cui è inserito, valorizzandolo, e conferendogli quel tocco di ricercatezza che gli altri materiali tentano di imitare. 

   Le nostre cucce sono costruite artigianalmente        con legno massello                   spesso 2cm. 

   Le vernici che utilizziamo

  sono atossiche, antimuffa

      idrorepellenti prive di                  solventi chimici.

     CERTIFICATE HACCP

 (per ambienti con alimenti)

          Elementi in                      FERRO ZINCATO
      che non temono
         le intemperie

scegli...decora...realizza

CUCCIA COIBENTATA

​

La coibentazione prevede doppie  pareti nelle quali si inseriscono pannelli di polistirene estruso dall'alto potere isolante. Scegli una cuccia COIBENTATA per garantire al tuo cane un ambiente caldo e accogliente anche nelle zone particolarmente esposte a basse temperature.

Le nostre cucce sono frutto di una accurata ricercatezza che mira ad un prodotto di qualità e design INNOVATIVI per scelta di materiali e ampie possibilità di realizzazione.

bottom of page